Troiane

Troiane

Centro Teatrale Bresciano

“Dobbiamo alzare lo sguardo, sollevare la testa e provare ad andare oltre la tragedia: non andrà tutto bene, ma andrà tutto secondo un bene misterioso che noi cerchiamo di indagare.”

Il regista Adrea Chiodi, con la collaborazione della drammaturga Angela Demattè, rilegge uno dei più grandi capolavori del canone occidentali: la grande epopea degli sconfitti troiani.

Uno spettacolo che va al cuore dei grandi temi che attraversano la storia e il pensiero della civiltà europea che mai come oggi risultano così vicini ai tempi che stiamo vivendo.

Centrali sono il rapporto tra essere umano e destino, il lutto e il compianto, i legami familiari e tra generazioni che eventi enormi e dolorosi travolgono, lasciando chi resta nello smarrimento e nella affannosa ricerca di un senso.

Grazie al talento immenso di Elisabetta Pozzi e ad un cast di straordinari attori e attrici come Graziano Piazza, Federica Fracassi, Francesca Porrini e Alessia Spinelli, riscopriamo che il senso di vicende luttuose e amare si può ritrovare e superare collettivamente a teatro, nel racconto corale che schiude emozione e riflessione.

di: Euripide

adattamento e traduzione di: Angela Demattè

regia: Andrea Chiodi

Clicca QUI per consultare il programma completo di ERT, Emilia Romagna Teatro