Manifestazioni e iniziative
Manifestazioni e iniziative
Teatro

Fantateatro programma 2018/2019

 

domenica 21 ottobre 2018 -  ore 17.00
Peter Pan  Il Musical
Regia: Sandra Bertuzzi
Cast:  Fantateatro
Info
Capitan Uncino vuole sconfiggere il suo acerrimo nemico Peter Pan e con esso la fantasia. Per ingannarlo ha rapito la figlia del capo degli indiani, Giglio Tigrato. Peter non è solo: con lui c’è l’inseparabile Trilly, la bella Wendy, le misteriose sirene e tutti i bimbi sperduti che vivono sull’Isola che non c’è: il pubblico. Così tra divertenti giochi, splendide canzoni interpretate dal vivo e incredibili duelli di spada, la fantasia avrà la meglio e Capitan Uncino sarà costretto a scappare inseguito dal temutissimo coccodrillo.  L’isola che non c’è diventa lo scenario di un musical ironico e divertente, un susseguirsi di scene esilaranti e poetiche allo stesso tempo, valorizzate dalle magnifiche videoproiezioni che ricreano le ambientazioni originali della storia.  Lo spettacolo ci parla del mondo dei bambini; un mondo dove il tempo non ha spazio e la fantasia regna sovrana. La sceneggiatura mira a dare fondamento culturale a quello che normalmente i bambini fanno: giocare. Per questo nello spettacolo si gioca tutti, grandi e bambini e Peter Pan, non mancherà di ricordare agli adulti, che una volta sono stati anch’essi bambini.


domenica 11 novembre 2018 – ore 17.00
Le avventure di Tom Sawyer
Regia: Sandra Bertuzzi
Cast:  Fantateatro
Info
Camminare a piedi nudi, nuotare nel fiume Mississippi, fare il pirata, saltare la scuola, cercare tesori, ficcarsi nei guai, evitare le punizioni di Zia Polly. Questa è la vita di Tom Sawyer, vero prototipo del monello vivace, un po’ discolo e un po’ ragazzo dal cuore d’oro. Lo spettacolo, ricco di animazioni scenografiche originali, è tratto dal celebre romanzo di Mark Twain.


domenica 25 novembre 2018 - ore 17.00
Hansel e Gretel e la strega pasticcera
Regia: Sandra Bertuzzi
Cast:  Fantateatro


6 gennaio 2018 - ore 15 e ore 17
Gli Elfi di Babbo Natale
Regia: Sandra Bertuzzi
Cast:  Fantateatro
Info
Uno show ricco di emozione e stupore, grazie agli incredibili effetti speciali, capaci di dare l’illusione della vera magia, e alle energiche coreografie che vedono scatenarsi nella danza tutti gli elfi di Babbo Natale.
La musica cantata dal vivo fa da padrona di casa e regala grandi emozioni. Le musiche dello spettacolo sono tratte dai CD prodotti per Fantateatro Le Fantafavole, Un mondo Fantastico e Insegui i tuoi sogni, editi da Altomusic


10 febbraio 2018 - ore 17.00
Cenerentola
Regia: Sandra Bertuzzi
Cast:  Fantateatro
Info
La famosa storia della giovane Cenerentola oppressa dalla matrigna e dalle sorellastre è una delle più raccontate e immaginate. Il sogno che tutti noi vorremmo vedere realizzato: trovare il nostro posto nel mondo. La messa in scena dello spettacolo è divertente e piena di ritmo. L'ambientazione e i costumi sottolineano il clima fiabesco e le videoproiezioni disegnate da Federico Zuntini ci portano a scoprire gli ambienti in cui si svolge la vicenda come fossimo all’interno di un videogame.


24 febbraio 2019 | ore 17.00
Jack e il fagiolo magico
Regia: Sandra Bertuzzi
Cast:  Fantateatro
Info
Le storie del ciclo di Jack sono di origine britannica, la più famosa narra di come un ragazzo indisciplinato, trovi un fagilo magico da cui cresce una pianta che arriva fino al cielo. Jack dovrà dimostrare il suo valore cantando, duellando e aguzzando l’ingegno!


17 marzo 2019 - ore 17.00
Tarzan
Regia: Sandra Bertuzzi
Cast:  Fantateatro


31 marzo 2019 - ore 17.00
La zeta di zorro
Regia: Sandra Bertuzzi
Cast:  Fantateatro


14 aprile 2019 - ore 17.00
Le avventure dell'invincibile Achille
Regia: Sandra Bertuzzi
Cast:  Fantateatro

Dal 21/10/2018
Al 14/04/2019
Dove
Teatro Michelangelo Modena · Via Pietro Giardini 257
Modena (MO)
Orario

ore 17.00

 

6 gennaio 2018  ore 15 e ore 17  Gli Elfi di Babbo Natale

Costo Per informazioni sui prezzi dei biglietti o eventuali abbonamenti telefonare alla biglietteria o visitare il sito.
Per informazioni
Tel: 059/343662 Orario biglietteria: dalle 18.00 alle 20.00 dal lunedì al venerdì, dal 3 ottobre anche al sabato.
http://www.teatromichelangelo.com
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal