Manifestazioni e iniziative
Manifestazioni e iniziative
Visite guidate

Acetaie Aperte 2019

L’ultima domenica di settembre avrai la possibilità di visitare molte Acetaie per scoprire i segreti degli autentici Aceto Balsamico di Modena e Aceto Balsamico Tradizionale di Modena e per imparare a degustarli, apprezzandone le particolarità. Oltre 40 aziende della provincia di Modena ti aspettano per farti scoprire come nascono i due più preziosi tesori gastronomici del nostro territorio.

Tantissimi eventi collaterali sono organizzati direttamente presso le Acetaie. Puoi trovare l’elenco di tutte le Acetaie aperte nella giornata di domenica 29 settembre 2019, completo di contatti, alla pagina “Le Acetaie”

Organizza la tua visita, ti aspettiamo!

Sarà una giornata interamente dedicata all’Oro Nero di Modena, in tutte le sue declinazioni, quella che si svolgerà domenica 29 settembre 2019 in tutta la provincia di Modena, in occasione di Acetaie Aperte. L’evento è organizzato dal Consorzio Tutela Aceto Balsamico di Modena e dal Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena: l’obiettivo è promuovere, coinvolgendo il pubblico dei foodie, la cultura di questo prezioso alimento, dalla storia secolare.

L’Aceto Balsamico di Modena IGP e l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP sono un punto di riferimento tra tutte le Indicazioni Geografiche del panorama italiano, con centinaia di produttori, dalle piccole realtà familiari alle grandi aziende. Inoltre, rappresentano un settore strategico per lo sviluppo di tutto il territorio modenese, da un punto di vista non solo economico ma anche sociale e culturale per chi vive quotidianamente questa terra.


Dal 29/09/2019
Al 29/09/2019
Dove
sedi varie vedi sito
Modena (MO)
Orario

vedi sito

Per informazioni https://www.acetaieaperte.com/
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal