MUSA - MUSEO DELLA SALUMERIA VILLANI

MUSA - MUSEO DELLA SALUMERIA VILLANI

Via E. Zanasi, 24 - Castelnuovo Rangone - MO - 41051

Telefono: 346/2557407

URL: http://www.museodellasalumeria.it

Orario:

Dal lunedì al venerdì: orario continuato 10.30-18.00 · Sabato e domenica: solo mattino 10.30-13.00. Pomeriggio solo gruppi su prenotazione (min 15 persone) Giorni festivi di chiusura: 1 e 6 gennaio; Pasqua; 1 novembre; 8, 24, 25, 26, 31 dicembre Giorni festivi di apertura: Lunedì dell’Angelo; 25 aprile; 1 maggio; 2 giugno (solo gruppi con prenotazione anticipata e previa verifica di disponibilità)

Primo museo del salume in Italia.

Si trova a Castelnuovo Rangone (MO), uno dei più importanti distretti alimentari europei. Situato presso la sede storica di Villani Salumi, il MUSA si propone come uno spazio di comunicazione, formazione e divulgazione dell’arte salumiera, a livello nazionale e internazionale.

Nelle sue sale il visitatore è guidato in un percorso multi-sensoriale e multimediale alla scoperta della storia, della tecnica e della passione di uomini e donne che hanno dato vita a un patrimonio gastronomico apprezzato in tutto il mondo.

Il Museo della Salumeria Villani è stato scelto dai Musei Ferrari come tappa del circuito “Discover Ferrari & Pavarotti Land”, itinerario turistico alla scoperta delle eccellenze modenesi in occasione di Expo 2015.


facebook.com/VillaniSalumi

twitter.com/VillaniSalumi