Servizi utili

Pronto Soccorso Ospedale di Vignola

Via Plessi, 20 - Vignola - MO

Telefono: 059/777870

Orario:

24 ore su 24

Il Pronto Soccorso si trova al piano terra dell'Ospedale. Vi si accede sia dall'ingresso dedicato tramite un passaggio carraio e pedonale, sia dall'ingresso principale dell'Ospedale.

Il Pronto Soccorso è dedicato alle urgenze e alle emergenze sanitarie; il cittadino può accedervi direttamente o su richiesta del medico curante, con propri mezzi o attraverso il sistema 118.

Gli accessi sono poi regolamentati utilizzando una metodologia denominata TRIAGE che verte sull'applicazione di protocolli stabiliti e viene effettuata da personale infermieristico opportunamente formato. Il Triage stabilisce il grado di urgenza tramite il quale il paziente accede alle cure, ma non è il criterio per definire l’eventuale pagamento del TICKET.

In prossimità dell'Ospedale sono presenti parcheggi gratuiti. Di fronte agli ingressi sono a disposizione posti auto riservati a persone con disabilità.

 Come Arrivare

In auto: L'Ospedale si raggiunge dall'autostrada A1 uscita casello Modena Sud, seguendo le indicazioni direzione Vignola. Dalla SS. 549 (Via Bazzanese) proveniente da Bologna si seguono le indicazioni per Spilamberto - Modena.

In corriera  :Linea Modena-Vignola, fermata a 50 metri.
Linea suburbana Bologna-Vignola, fermata a circa 300 metri.