
Modena Patrimonio Mondiale in Festa 2024
Rivivi insieme a noi le emozioni dell'edizione 2024 di Modena Patrimonio Mondiale in Festa,
in attesa di vivere l’edizione 2025, dal 9 al 12 ottobre!
Le voci di Dante nel Duomo di Modena
Un viaggio di Toni Servillo nel segno di Dante e di quel patrimonio culturale unico al mondo che è La Divina Commedia. Lo spettacolo, che ha avuto luogo nel Duomo di Modena il 4 e 5 ottobre 2024 è stato tra i principali appuntamenti di “Modena Patrimonio Mondiale in festa", l'evento annuale dedicato al Sito Patrimonio Mondiale dell'Umanità di Modena.
“Eterno ritorno. Infinito passato, infinito futuro” è stato il tema dell’edizione 2024, scelto per evocare l’idea di un passato, quello della “Mutina” romana, che rivive nei monumenti romanici e attraverso i secoli fino a noi, ma anche per ricordare quanto la storia e le voci delle persone che l’hanno cambiata, vivano e permangano nel nostro presente e nel nostro futuro.
Tour guidati, aperture straordinarie dei monumenti e degli istituti culturali, possibilità di scoprire luoghi nuovi e di vedere quelli consueti con nuovi occhi, laboratori in cui i bambini possono imparare il valore delle cose e della storia. Ecco alcune immagini della scorsa edizione!