NEL CENTRO DELLA STORIA E DEI PERSONAGGI DI MODENA

Itinerari Tematici Guidati per l'autunno 2020, per scoprire angoli di Storia e Personaggi di Modena.

L'itinerario "Sui luoghi modenesi di L.A.Muratori" da Via Lanfranco, farà scoprire Via Sant'Eufemia e gli edifici religiosi qui collocati, passando per Via Malatesta fino a Largo Muratori, per arrivare in Piazza della Pomposa e visitare la Chiesa di Santa Maria della Pomposa.


L'itinerario "Dove abitavano i Signori" farà ammirare alcune dimore signorili e nobiliari, da Palazzo Sadoleto in Piazza Torre, ai palazzi del Corso Vittorio Emanuele II, fino a palazzo Coccapani Rango D'Aragona.


Gli itinerari, condotti da guide turistiche delle Associazioni Arianna e Gaiam, saranno realizzati tutti all'aperto.

Si entrerà solo nella Chiesa della Pomposa e nell'atrio e sullo scalone del palazzo Coccapani Rango D'Aragona, che per l'ampiezza garantiscono l'ascolto della narrazione guidata, in sicurezza e nel rispetto del distanziamento richiesto per legge.


L'iniziativa è progettata dal Servizio Promozione della Città e Turismo, con la collaborazione della Confraternita di San Sebastiano e dell'Accademia Nazionale di Scienze Lettere e Arti di Modena.L'organizzazione tecnica è a cura di ModenaTur.


Durata e numero partecipanti: ogni itinerario dura 1 ora e 30 minuti dalle ore 15.30 alle ore 17.00 e viene effettuato con un minimo di 9 e un massimo di 12 iscritti.

Prezzo: ogni itinerario costa 10,00 euro a persona

 

Prenotazioni:  

va prenotato esclusivamente on line, cliccando ai seguenti link:


ITINERARIO "SUI LUOGHI MODENESI DI L.A MURATORI

 

ITINERARIO "DOVE ABITAVANO I SIGNORI"

 

Informazioni:

Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica (IAT), P.zza Grande 14 (Mo),

tel.059/203.2660

www.visitmodena.it

e-mail info@visitmodena.it



Clicca QUI per scaricare il programma completo degli itinerari