Note di Stelle

Fino al 7 luglio, serate all'insegna della musica e del divertimento, in Piazza XX Settembre.

La rassegna “Note di stelle” si compone di quattro imperdibili serate (sabato 20, martedì 23 e martedì 30 giugno, martedì 7 luglio) all’insegna della musica e del divertimento sotto il cielo di Piazza XX Settembre, dalle ore 21.30.

A queste iniziative si aggiungono altre due date imperdibili: giovedì 25 giugno, l'appuntamento è con "All'alba...vinceremo", un evento benefico finalizzato alla raccolta fondi per il reparto di Malattie Infettive del Policlinico di Modena, centro nevralgico della lotta al Covid-19.  Infine, venerdì 3 Luglio dalle 18.30, avremo l'onore di ospitare in Piazza XX Settembre il Vescovo di Modena Don Erio Castellucci che, intervistato dal giornalista Paolo Seghedoni, presenterà il suo libro "La tela sfregiata".

 

Visualizza il volantino delle iniziative

 

- Sabato 20 Giugno, proprio nel weekend dedicato alla celebrazione della musica, Claudio Mattioli e Massimiliano Barbolini ci guideranno in un “Viaggio” ironico nello spirito e nell’anima della musica italiana per ricordare le melodie che hanno reso il nostro paese unico al mondo.

Martedì 23 Giugno Andrea Ferrari con la partecipazione dei Maestri Cesare Vincenti e Vincenzo Murè renderanno la serata indimenticabile con “Mamma mia che nottata!”, uno show comico musicale che omaggerà alcune tra le più importanti firme dello spettacolo italiano con un vasto repertorio di canzoni divertenti, accompagnate dalla comicità e dall’ironia dell’attore modenese.

 - Martedì 30 Giugno il pubblico di Piazza XX Settembre avrà l’occasione di ascoltare dal vivo la voce rivelazione di TheVoice 2016 Jennifer Vargas che, accompagnata da Davide Lavia alle tastiere e Lele Veronesi alla batteria, presenterà “Woman in Soul”, un viaggio attraverso le voci più rappresentative, potenti ed emozionanti della musica Soul, Black, RnB e Pop.

- Martedì 7 Luglio, con “Hotel Emilia” rivivremo i più grandi successi, ma anche i brani più raffinati di Lucio Dalla, Francesco Guccini, Vasco Rossi, Modena City Ramblers e tanti altri artisti, interpretati da Marco Dieci (voce), Alex Lunati (voce e pianoforte) e Frank Coppola (batteria e percussioni), musicisti che anche in prima persona hanno vissuto la nascita di questa fortunata stagione musicale.

Ma non è tutto perché la rassegna di iniziative in Piazza XX Settembre si arricchisce di altri due appuntamenti.

Il primo tra questi sarà "All'alba...vinceremo", un evento benefico che si terrà giovedì 25 Giugno dalle 21.30, finalizzato alla raccolta fondi per il reparto di Malattie Infettive del Policlinico di Modena, centro nevralgico della lotta al Covid-19. Durante la serata sarà messa all'asta l'opera "In&Out" del pittore modenese Rossano Ferrari, il cui ricavato sarà interamente devoluto al Policlinico di Modena. L'asta sarà accompagnata dalle note della pianista modenese Federica Cipolli che regalerà ai presenti un concerto con brani di Beethoven, Schumann, Puccini e Mascagni. La presentazione sarà a cura del sociologo e storico dell'arte Sergio Bevilacqua e, per l'occasione, il battitore d'asta sarà Riccardo Benini.

Infine, venerdì 3 Luglio dalle 18.30, avremo l'onore di ospitare in Piazza XX Settembre il Vescovo di Modena Don Erio Castellucci che, intervistato dal giornalista Paolo Seghedoni, presenterà il suo libro "La tela sfregiata".

Per info e approfondimento: www.modenamoremio.it