covid 19 - informazioni utili

covid 19 - informazioni utili

Se devi venire a Modena per lavoro, salute o necessità consulta questa pagina e contattaci per ulteriori informazioni per organizzare il tuo soggiorno a Modena.

DAL 14 GIUGNO, L'EMILIA ROMAGNA E' IN ZONA BIANCA

Sintesi delle informazioni utili per chi deve venire a Modena

Spostamenti

  • senza limiti relativi agli orari o ai motivi dello spostamento, verso altre località della zona bianca
  • senza limiti di orario, verso tutto il territorio nazionale, se lo spostamento avviene per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute;
  • verso località della zona gialla, senza doverne giustificare il motivo, nel rispetto delle specifiche restrizioni di orario previste per gli spostamenti in zona gialla e di quelle relative agli spostamenti verso le altre abitazioni private abitate.
  • verso tutto il territorio nazionale se la persona che si sposta è in possesso di una “certificazione verde COVID-19” valida, nel rispetto delle specifiche restrizioni di orario previste per gli spostamenti nella zona di destinazione.
  • È sempre consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.

Costituisce certificazione verde COVID-19:

  • certificato comprovante lo stato di avvenuta vaccinazione contro il SARS-CoV-2 (validità 9 mesi)
  • certificato comprovante l'avvenuta somministrazione della prima dose di vaccino (validità dal quindicesimo giorno successivo alla somministrazione fino alla data prevista per il completamento del ciclo vaccinale)
  • certificato comprovante lo stato di avvenuta guarigione dall’infezione da SARS-CoV-2 (validità 6 mesi)
  • effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus SARSCoV-2 (validità 48 ore

Punti informativi turistici

L'ufficio IAT Informazione e Accoglienza turistica è aperto dal Lunedì al Sabato 9.00-18.00 - Domenica 9.30-18.00. Puoi contattarci al tel. 059 2032660. E’ aperto tutte le mattine anche il punto informativo turistico e biglietteria bus presso la Stazione dei Treni in Piazzale Dante, 6/C - tel. 059/211529. Orario di apertura: dal lunedì al sabato: dalle 7.30 alle 13.30. La domenica: dalle 8.30 alle 13.00.

Mascherine

È obbligatorio avere sempre con sé dispositivi di protezione delle vie respiratorie, indossarli nei luoghi al chiuso e in tutti i luoghi all'aperto a eccezione dei casi in cui, per le caratteristiche dei luoghi o per le circostanze di fatto, sia garantita in modo continuativo la condizione di isolamento rispetto a persone non conviventi.

Protocolli di sicurezza

Tutte le attività devono essere svolte nel rispetto dei protocolli di sicurezza www.regione.emilia-romagna.it/coronavirus/protocolli-di-sicurezza


Ufficio Informazione e accoglienza turistica di Modena

Dati di contatto
0592032660
Piazza Grande 14 Modena
Orari di apertura
Tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00. Domenica e festivi apertura alle 9.30. Chiuso 25 dicembre
Dove siamo