La campagna lost in Modena premiata agli Influencer marketing awards

La campagna, realizzata dal Comune di Modena, in collaborazione con Modenatur e con il sostegno di Fondazione di Modena, e ideata dall’agenzia di comunicazione e web marketing Integra solutions, si è classificata terza assoluta al Grand Prix degli Influencer Marketing Awards nell’ambito di Nc Digital Awards, il premio per la miglior comunicazione digitale, giunto all’undicesima edizione e organizzato da Adc Group, da vent’anni gruppo editoriale di riferimento nel settore media e comunicazione.
Impostazioni
la-campagna-lost-in-modena-premiata-agli-influencer-marketing-awards
Informazioni
https://www.visitmodena.it/api/it/lostinmodena
{}
Categorizzazione
Layout
{"14c1b069-ba2a-47e2-85c0-68969e21c488": {"@type": "video", "url": "https://www.youtube.com/watch?v=JPXRPHrUHjU"}, "5f01f6d4-3756-4053-b390-555d8fdaf25d": {"@type": "titleVM", "align": "left", "title": "Racconti dei weekend lost in Modena"}, "7b2da0f1-d52a-4b69-9c42-3b73a785d762": {"@type": "text", "text": {"blocks": [{"data": {}, "depth": 0, "entityRanges": [], "inlineStyleRanges": [], "key": "bq00j", "text": "\u201cLost in Modena\u201d, la campagna di influencer marketing per la promozione turistica del territorio modenese, ha convinto non solo il pubblico ma anche manager e addetti ai lavori. ", "type": "unstyled"}, {"data": {}, "depth": 0, "entityRanges": [], "inlineStyleRanges": [], "key": "aatdq", "text": "Piazzatasi alle spalle di brand come Ikea e Zalando, rispettivamente primo e secondo classificato, in una rosa di una ventina di finalisti, \u201cLost in Modena\u201d si \u00e8 misurata in una competizione che ha visto partecipare marchi internazionali in differenti settori di mercato. A decretare il successo della campagna del Comune di Modena, unico ente locale italiano entrato nella \u201cshort list\u201d, una giuria composta da oltre sessanta addetti ai lavori, manager e rappresentanti dell\u2019imprenditoria e del marketing che ne ha apprezzato il carattere innovativo nel promuovere la destinazione Modena e il suo territorio come brand turistico e meta ideale per soggiorni brevi, attraverso un\u2019esperienza originale e spontanea.", "type": "unstyled"}, {"data": {}, "depth": 0, "entityRanges": [], "inlineStyleRanges": [], "key": "5gn56", "text": "\u201cLost in Modena\u201d ha preso il via quest\u2019anno con una serie di weekend durante i quali diversi influencer hanno raccontato la destinazione turistica e il brand \u201cModena\u201d con una narrazione originale e rivolgendosi in particolare a una platea di potenziali turisti che possano fruire della sua offerta per brevi soggiorni e city break: famiglie, coppie, single, appassionati di food, motori, ma anche cultura, musica e attivit\u00e0 outdoor. Sono state finora 35 le esperienze che i protagonisti del web hanno vissuto e documentato, e che hanno portato, nella prima fase del progetto fino ad agosto, 2 milioni di impression complessive, un milione di utenti unici e 300mila interazioni, oltre 50mila impression dalle Stories ricondivise e 1.500 aiuti ottenuti in real time solo dalle rispettive fanbase. La seconda fase si concluder\u00e0 a novembre.", "type": "unstyled"}, {"data": {}, "depth": 0, "entityRanges": [], "inlineStyleRanges": [], "key": "18i77", "text": "L\u2019idea creativa prevede infatti che ogni influencer venga coinvolto in un tour \u201ca sorpresa\u201d del territorio, seguendo alcuni indizi (contenuti in una box consegnata all\u2019arrivo) che vanno a comporre l\u2019itinerario da percorrere. Sulla base di questi e delle indicazioni che riceve in tempo reale, sia dai modenesi incontrati sul posto sia dalla sua community online, viene portato ad esplorare Modena e il territorio circostante, pubblicando in tempo reale post, foto, video, stories e reels: grazie ad una mirata strategia di hashtag e al supporto delle pagine social dei siti turistici visitati, il percorso degli influencer (compresi gli eventuali errori, e quindi luoghi e mete scoperti \u201cper caso\u201d) pu\u00f2 essere seguito in tempo reale dagli utenti social, mentre alla fine del weekend diventa un itinerario turistico a disposizione di tutti sul sito visitmodena.it.", "type": "unstyled"}], "entityMap": {}}}, "81d9372f-4975-4e02-b780-998cdb0f5a76": {"@type": "text", "text": {"blocks": [{"data": {}, "depth": 0, "entityRanges": [], "inlineStyleRanges": [], "key": "6akm8", "text": "Una pagina dedicata ad ogni weekend Lost in Modena!", "type": "unstyled"}], "entityMap": {}}}, "c2f18d36-e09e-4442-8735-adaa86afa6ac": {"@type": "title"}, "cfbae89e-0746-45a4-8292-c129f40badd4": {"@type": "listing", "block": "cfbae89e-0746-45a4-8292-c129f40badd4", "query": [], "querystring": {"query": [{"i": "Subject", "o": "plone.app.querystring.operation.selection.any", "v": ["LOSTINMODENA"]}], "sort_order": "ascending"}, "variation": "stories"}, "e4f43616-1d7d-4359-bef0-fe27866a1390": {"@type": "text"}}
{"items": ["c2f18d36-e09e-4442-8735-adaa86afa6ac", "7b2da0f1-d52a-4b69-9c42-3b73a785d762", "14c1b069-ba2a-47e2-85c0-68969e21c488", "5f01f6d4-3756-4053-b390-555d8fdaf25d", "81d9372f-4975-4e02-b780-998cdb0f5a76", "cfbae89e-0746-45a4-8292-c129f40badd4", "e4f43616-1d7d-4359-bef0-fe27866a1390"]}
Contenuti

Non ci sono elementi in questa cartella.