Auditorium Enzo Ferrari di Maranello

Auditorium Enzo Ferrari di Maranello

Nel Gennaio 1999 è stato inaugurato a Maranello l'Auditorium Enzo Ferrari, una sala polivalente che ospita spettacoli teatrali, cinematografici, musicali, convegni, manifestazioni e grandi eventi legati anche alla Ferrari. Realizzato sulle ceneri dell'ex Cinema Eden (già Casa del Fascio e Casa del Popolo), l'Auditorium è il vero centro culturale del paese. All'esterno, la facciata riprende le tinte originarie dell'edificio, con un utilizzo di calce e terre naturali. L'ingresso dell'Auditorium è caratterizzato da una bella pavimentazione in ceramica. Sempre nell'entrata, sulle pareti adiacenti all'ingresso della sala di proiezioni, sono stati riprodotti la firma di Enzo Ferrari, l'immagine del Cavallino rampante e lo stemma del Comune di Maranello.

TIPO DI STRUTTURA
Auditorium, sala congressuale

ATTREZZATURE
Sala polivalente con una capienza di 420 posti a sedere (di cui 300 in platea e 120 in galleria).

SERVIZI OFFERTI
Proiettore diapositive, proiettore cinematografico, lavagna luminosa, palco (con fornitura ordinaria Kwh50), microfoni, impianti di amplificazione dolby system surround, cabina di regia, spazi attrezzati per la traduzione simultanea. Dispone di due sale di proiezione anche indipendenti.

COME ARRIVARE
In auto: da Modena imboccare la tangenziale in direzione Formigine, poi percorrere la S.P. 3 Giardini fino a Maranello.
In treno: dalla stazione dei treni di Modena raggiungere, con l'autobus urbano n.7 (direzione: Policlinico) la stazione delle Autocorriere e da qui prendere l'autobus extraurbano per Maranello.