Eventi
Navigate forward to interact with the calendar and select a date. Press the question mark key to get the keyboard shortcuts for changing dates.
Navigate backward to interact with the calendar and select a date. Press the question mark key to get the keyboard shortcuts for changing dates.
Mostre
Dal 13 Settembre 2024 al 30 marzo 2025 Modena ospita la mostra "Nella Mente del Maestro – Salvador Dalí “Arte e Psiche".
Mostra dedicata al mondo della personalizzazione firmata Ferrari
Esposizione temporanea nelle sale del Museo della ceramica di Fiorano - Castello di Spezzano
Archeologia del Perù da un viaggio intorno al mondo
Psiche allo specchio è la mostra curata da Daniela Ferrari, storica dell’arte e curatrice presso il Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto (MART).
La mostra svela per la prima volta un aspetto poco noto del collezionismo estense, la passione per l’antico Egitto.
Cose mai viste sono le oltre cento opere selezionate tra le numerose giunte al Museo Civico di Modena dal 2021 al 2024, grazie alla generosità dei cittadini.
Libri d’artista della collezione di Maria Gioia Tavoni
Il modello realizzato da Giorgio Ruffo che completa il progetto di riproduzione del sito Unesco. L’iniziativa raccoglie fondi per la seconda Casa di Fausta di Aseop
Sport e motori
Musica e teatro
Visite guidate
Una guida turistica locale vi accompagnerà in una passeggiata alla scoperta del centro storico tra arte, storia e curiosità!
Costruito a partire dal 1634 su progetto dell’architetto romano Bartolomeo Avanzini, il Palazzo ha ospitato per più di due secoli la Corte Estense fino all'ultimo duca Francesco V d'Austria-Este (1859). Il Palazzo ospita oggi la prestigiosa Accademia Militare di Modena.
Scopri i segreti dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena
Per scoprire il “dietro le quinte” di uno dei più preziosi teatri italiani
Visite guidate tematiche e di approfondimento alla Torre Ghirlandina
Visite guidate di approfondimento alle Sale Storiche del Palazzo Comunale di Modena
Per conoscere gli eventi sull'Appennino modenese clicca qui