Eventi

Eventi

Eventi gustosi

Mostre

Segreti ed erotismo nel poema criptato di Pietro Giannone
Una mostra allestita nel Museo della Figurina in Palazzo Santa Margherita a cura di Francesca Fontana e Lorenzo Respi, che celebra i 50 anni del fumetto Lupo Alberto, esordiente nel 1974 sulle pagine del Corriere dei Ragazzi.
Mostra dedicata al mondo della personalizzazione firmata Ferrari
Una mostra dedicata allo stretto legame tra il grande maestro e la città di Modena negli spazi rinnovati dell’Ex Ospedale Estense.
La tavola del Volto Santo da San Pietro in Vaticano
La nuova mostra di Francesco Jodice che racconta di immaginari presenti e futuri della città attraverso gli occhi delle nuove generazioni, con l’ausilio dell'Intelligenza Artificiale.
Un progetto sostenuto dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura nell’ambito della dodicesima edizione dell’Italian Council.
106 fotografie in bianco e nero raccontano la Biennale d’Arte di Venezia utilizzando il punto di vista dei suoi visitatori.

Sport e motori

Musica e teatro

Visite guidate

Una guida turistica locale vi accompagnerà in una passeggiata alla scoperta del centro storico tra arte, storia e curiosità!
Costruito a partire dal 1634 su progetto dell’architetto romano Bartolomeo Avanzini, il Palazzo ha ospitato per più di due secoli la Corte Estense fino all'ultimo duca Francesco V d'Austria-Este (1859). Il Palazzo ospita oggi la prestigiosa Accademia Militare di Modena.
Scopri i segreti dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena
Visite guidate di approfondimento alle Sale Storiche del Palazzo Comunale di Modena
Nel Villaggio artigiano di Modena Ovest, primo villaggio artigiano in Italia, si trova la casa-studio di Cesare Leonardi
Visite guidate tematiche e di approfondimento alla Torre Ghirlandina
Tornano gli appuntamenti con le visite guidate al Castello di Levizzano e al Museo Rosso Graspa
Le porte di questo straordinario monumento storico riaprono in una serie di appuntamenti con la bellezza del Rinascimento.
Tour guidato alla scoperta del suggestivo borgo di Castelvetro di Modena

Per conoscere gli eventi sull'Appennino modenese clicca qui

Iscriviti alla nostra newsletter!
Iscrivetevi subito alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sui prossimi eventi!