Come arrivare

Come arrivare

Modena si trova nel cuore della Regione Emilia Romagna, sull'antica Via Emilia ed è una base di partenza ideale per scoprire tutta la regione Emilia-Romagna tra arte, sapori, musica e motori!


in auto

Modena è comodamente raggiungibile tramite due uscite dell’Autostrada A1: uscita Modena Nord (a km 5 dal centro città) e uscita Modena Sud (a km 10 dal centro città); inoltre, la città rappresenta il termine dell’Autostrada A22 del Brennero.

in treno

La stazione ferroviaria di Modena, situata in piazza Dante Alighieri, si posiziona lungo la linea ferroviaria Milano-Bologna.

Informazioni orari dei treni su www.trenitalia.it

Modena è anche collegata alla stazione Mediopadana AV Reggio Emilia tramite il servizio Italobus abbinato al biglietto del treno Italo.

Punto informativo turistico presso la stazione dei treni

Nel piazzale davanti alla stazione dei treni è presente un punto informativo turistico e biglietteria dei bus urbani ed extraurbani (tel. 059/211529), aperto dal lunedì al sabato: dalle 7.30 alle 13.30 e la domenica: dalle 8.30 alle 13.00. Durante il periodo estivo dal 1° luglio al 31 agosto, l'ufficio è aperto dal lunedì alla domenica dalle 9.00 alle 13.30 (chiuso il 15 agosto).

Come raggiungere il centro storico dalla stazione dei treni

La stazione dei treni dista pochi minuti a piedi dal centro storico, con cui è collegata anche con il bus nr. 7 Direzione Policlinico / Gottardi (si raggiunge il Duomo in 9 minuti, fermata Piazza Mazzini) o il bus nr. 11 direzione Zodiaco (Si raggiunge il Duomo in 7 minuti, fermata Piazza Mazzini). Info linee bus

Uscendo dalla stazione, sul lato destro di Piazza Dante, è presente la fermata dei taxi.



Nei pressi della stazione sono presenti due deposito bagagli.

in aereo

L’aeroporto più vicino a Modena è il Guglielmo Marconi di Bologna (BLQ).

È attivo un servizio di autobus "Aerbus" che collega in 50 minuti l’aeroporto di Bologna con il centro di Modena. Clicca qui per tutte le informazioni.

La monorotaia Marconi Express collega l'areoporto di Bologna alla stazione dei treni di Bologna in 7 minuti. Da li potrai poi prendere uno dei frequenti treni per Modena.

in bus

La stazione delle Autocorriere è situata in via Bacchini, a circa 10 minuti a piedi dal centro storico della città. Per informazioni su linee e orari dei bus www.setaweb.it, numero verde 840 000 216

Tra gli operatori di linee bus private con fermate a Modena ricordiamo:

in bicicletta

Modena è posizionata su importanti itinerari cicloturistici ed è facilmente raggiungibile in bicicletta. La provincia di Modena è attraversata anche da Itinerari di lunga percorrenza tra cui EuroVelo 7 (Sun Route/Ciclopista del Sole) l'itinerario europeo che va dal polo Nord a Malta, attraversando da nord a sud, l'Europa e l'Italia. Su questo Percorso il territorio modenese si trova nel tratto Verona – Firenze.

La tua opinione su visitmodena.it è importante per noi.

Clicca qui e partecipa al sondaggio!