Alla scoperta del Castello di Spezzano e del Museo della Ceramica - Autunno fuori dal Comune
Date e ora: sabato 7, 14, 21 e 28 novembre 2026, ore 15:30
Punto di ritrovo: Castello di Spezzano, Via del Castello 12 Fiorano (MO)
Quota: Intero € 10; Gratuito 0-13 anni
Un’esperienza tra arte e storia al Castello di Spezzano. La visita conduce alla Sala delle Vedute, dove gli affreschi cinquecenteschi restituiscono un suggestivo ritratto del territorio attraverso immagini di borghi, torri e castelli. Il percorso prosegue nel Museo della Ceramica di Fiorano, ospitato nel castello, per ripercorrere la lavorazione dell’argilla dal Neolitico alla produzione industriale delle piastrelle.
Modalità di iscrizione:
Le prenotazioni saranno accettate fino all'esaurimento dei posti disponibili. La prenotazione può essere effettuata online su questa pagina o presso l'Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica di Modena in Piazza Grande 14.
Modalità di cancellazione:
Cancellazione gratuita fino a 48 ore precedenti la visita. Non si potranno effettuare rimborsi, ma l'importo pagato potrà essere utlizzato per acquistare altre attività sul sito Visitmodena. Per cancellazioni oltre questi termini, l'importo pagato non verrà rimborsato.








