Ciaspolata di San Valentino alla Ninfa - Modena Slow
In evidenza
Data: 14 Febbraio 2026
Contatto Guida: La Marmotta Fuxia - Alex
Orario di partenza: ore 16.45
Punto di ritrovo: Parcheggio Agriturismo La Cervarola entro le 16.30
Difficoltà:E
Lunghezza: 5 km
Durata: 2 ore (soste escluse)
Dislivello in salita: +200
Dislivello in discesa:- 200
Prezzo
Intero senza ciaspole: € 20,00
Intero con noleggio ciaspole: € 25,00
Ragazzi da 10 a 16 anni : 15 euro
Ragazzi con ciaspole : 20 euro
Sono generalmente ammessi cani tenuti al guinzaglio salvo particolari condizioni, è quindi necessario segnalare l'intenzione di portare il proprio amico a quattro zampe prima di prenotare scrivendo a info@visitmodena.it
Bianco San Valentino nei Boschi della Ninfa
Salita attraverso il bosco fino al Lago della Ninfa, ritorno all'agriturismo sotto il cielo notturno ricco di stelle.
All'arrivo in agriturismo, saremo accolti da un caldo Vin Brûlé ! con possibilità di una gustosa e romantica cena.
Equipaggiamento
Scarponcini da trekking alti impermeabili, o stivaletti doposci, NO MOONBOOT. Guanti, copricapo, scaldacollo, occhiali da sole.
Abbigliamento sportivo a strati per temperature basse (intimo termico, pile, piumino, giacca antivento o impermeabile, pantalone da escursione o simile)
Zainetto con bibita e snack. Torcia frontale
Fotografie e riprese video
Nel corso dell’escursione verranno effettuati scatti fotografici e/o riprese video che possono comparire su siti di pubblico dominio e che saranno utilizzati dall’organizzazione per finalità promozionali riguardanti l’attività stessa. Nel caso un partecipante non desiderasse essere ripreso è pregato di segnalarlo alla partenza alla guida.
Modalità di prenotazione
Prenotazione obbligatoria, cliccando sul pulsante "Prenota ora" presente in questa pagina.
Politiche di cancellazione
E’ possibile annullare la prenotazione entro 48 ore dall’orario di partenza contattando info@visitmodena.it, si potrà ricevere un buono da utilizzare per le esperienze di pari importo sul sito Visit Modena. Per cancellazioni oltre questi termini l'importo pagato non potrà essere rimborsato.
L'escursione viene confermata al raggiungimento minimo dei partecipanti. L'itinerario proposto può subire modifiche parziali o essere sostituito con altro similare in caso di problemi legati alla sicurezza e/o alla percorribilità.
L'escursione viene confermata al raggiungimento minimo dei partecipanti.
In caso di assenza di neve ma presenza di condizioni idonee, l'uscita viene confermata come escursione invernale o escursione invernale su neve senza ciaspole: in caso ci sia neve ma non sufficiente per usare le ciaspole, verrà proposto un itinerario alternativo in cui c'è presenza di neve. L'itinerario proposto può subire modifiche parziali o essere sostituito con altro similare in caso di problemi legati alla sicurezza del manto nevoso o alla percorribilità.




