Sale storiche del Palazzo Comunale di Modena - prenotazione ingresso
In evidenza
Gratuito dal lunedì al sabato
€ 5 a persona la domenica e i festivi
Prenota il tuo biglietto per accedere alle sale storiche del Palazzo Comunale di Modena.
-
Sala della Torre Mozza
-
Camerino dei Confirmati
-
Sala del Fuoco
-
Sala del Vecchio Consiglio
-
Sala degli Arazzi
-
Sala dei Matrimoni
Orari di apertura e modalità di visita
Dal Lunedi al Venerdì
Aperto dalle 9.00 alle 18.00 con ingressi contingentati e prenotazione obbligatoria. L'ingresso è gratuito ed è possibile rimanere all'interno delle sale per 30 minuti. La visita si svolge in forma autonoma e non viene fornito servizio di visita guidata ma è possibile consultare una visita guidata virtuale al sito http://salestoriche.unesco.modena.it
Il Sabato (non festivo)
Aperto dalle 13.00 alle 15.00 con ingressi contingentati e prenotazione obbligatoria. L'ingresso è gratuito ed è possibile rimanere all'interno delle sale per 30 minuti.
Domenica e festivi
La domenica e i festivi le sale storiche sono visitabili alle ore 15.15, 16.00, 16.45, 17.30, 18.15 con prenotazione obbligatoria. Di domenica l'accesso ha un costo di 5 euro a persona, da pagare direttamente in loco, ed è prevista una breve visita guidata a cura di Archeosistemi. Possono accedere al massimo 25 persone per ogni turno. Ingresso gratuito per bambini fino a 12 anni, per i disabili e i loro accompagnatori, per guide ed interpreti, per insegnanti che accompagnano classi di ogni ordine e grado.
La prenotazione dell'orario di ingresso si può effettuare online su questa pagina scegliendo il giorno e l'orario.
Il Comune di Modena si riserva la possibilità di interrompere l'accesso in caso di assembramenti o per motivi di forza maggiore.
Nelle sale si celebrano matrimoni e unioni civili e nel momento dell'evento la sala interessata potrebbe non essere visitabile per almeno 20'
Non è consentito l' accesso con cani.
Oltre alle modalità di visita standard sopra descritte vengono proposte iniziative speciali come visite guidate teatralizzate e visite guidate tematiche, su prenotazione.







