Sale storiche del Palazzo Comunale di Modena - prenotazione ingresso

Sale storiche del Palazzo Comunale di Modena - prenotazione ingresso

Per vedere la celebre "Secchia Rapita" e molto altro!

In evidenza

Gratuito dal lunedì al sabato
€ 5 a persona la domenica e i festivi

Verifica la disponibilità e prenota

 

Prenota il tuo biglietto per accedere alle sale storiche del Palazzo Comunale di Modena.

  • Sala della Torre Mozza

  • Camerino dei Confirmati

  • Sala del Fuoco

  • Sala del Vecchio Consiglio

  • Sala degli Arazzi

  • Sala dei Matrimoni

Orari di apertura e modalità di visita

Dal Lunedi al Venerdì
Aperto dalle 9.00 alle 18.00 con ingressi contingentati e prenotazione obbligatoria. L'ingresso è gratuito ed è possibile rimanere all'interno delle sale per 30 minuti. La visita si svolge in forma autonoma e non viene fornito servizio di visita guidata ma è possibile consultare una visita guidata virtuale al sito http://salestoriche.unesco.modena.it


Il Sabato (non festivo)
Aperto dalle 13.00 alle 15.00 con ingressi contingentati e prenotazione obbligatoria. L'ingresso è gratuito ed è possibile rimanere all'interno delle sale per 30 minuti.  

Domenica e festivi
La domenica e i festivi le sale storiche sono visitabili alle ore 15.15, 16.00, 16.45, 17.30, 18.15 con prenotazione obbligatoria. Di domenica l'accesso ha un costo di 5 euro a persona, da pagare direttamente in loco, ed è prevista una breve visita guidata a cura di Archeosistemi. Possono accedere al massimo 25 persone per ogni turno. Ingresso gratuito per bambini fino a 12 anni, per i disabili e i loro accompagnatori, per guide ed interpreti, per insegnanti che accompagnano classi di ogni ordine e grado.
 

La prenotazione dell'orario di ingresso si può effettuare online su questa pagina scegliendo il giorno e l'orario.
 

Il Comune di Modena si riserva la possibilità di interrompere l'accesso in caso di assembramenti o per motivi di forza maggiore.

Nelle sale si celebrano matrimoni e unioni civili e nel momento dell'evento la sala interessata potrebbe non essere visitabile per almeno 20'
 

Non è consentito l' accesso con cani.
 

Oltre alle modalità di visita standard sopra descritte vengono proposte iniziative speciali come visite guidate teatralizzate e visite guidate tematiche, su prenotazione.

DOVE
Modena
Piazza Grande, 16, Modena