Trekking Survival - Cimone Slow

Trekking Survival - Cimone Slow

In evidenza

Date:

14 agosto ore 10:00
3 ottobre ore 10:00
 
Punto di incontro: Pian del Falco Sestola (Mo)

Difficoltà:

Lunghezza: 6 km circa
Durata: 3.5 ore (comprensive di soste)
Dislivello in salita: +  300 m

Dislivello in discesa: -  300 m

Prezzi:
  • Prezzo intero: 30,00€

Verifica la disponibilità e prenota
3 ore e 30 (soste incluse)

Il trekking survival è un'immersione attiva nella natura. Durante l'itinerario uniremo il piacere del cammino all'apprendimento di tecniche fondamentali per l'outdoor: la corretta organizzazione e preparazione dello zaino, tecniche di accensione del fuoco in totale sicurezza, costruire un riparo di fortuna con tarp (telo) o elementi naturali. Il tutto sarà arricchito da approfondimenti curiosità sulla flora e fauna locali e racconti legati alla storia del territorio.

Il percorso si snoda inizialmente tra i profumi rigeneranti di un'abetaia, con tappe dedicate alla scoperta dei frutti di bosco, fino a raggiungere la vetta del Monte Calvanella, punto panoramico spettacolare che offre una vista a perdita d'occhio sulle vette e le valli della catena appenninica. 


Fotografie e riprese video
Nel corso dell’attività verranno effettuati scatti fotografici e/o riprese video che possono comparire su siti di pubblico dominio e che saranno utilizzati dall’organizzazione per finalità promozionali riguardanti l’attività stessa. Nel caso un partecipante non desiderasse essere ripreso è pregato di segnalarlo alla partenza alla guida.

Modalità di prenotazione
Prenotazione obbligatoria entro 24 ore dalla partenza, cliccando sul pulsante "Prenota ora" presente in questa pagina.

Politiche di cancellazione
E’ possibile annullare la prenotazione entro 48 ore dall’orario di partenza contattando info@visitmodena.it, si potrà ricevere un buono da utilizzare per le esperienze di pari importo sul sito Visitmodena. Per cancellazioni oltre questi termini, l'importo pagato non potrà essere rimborsato. 

Accessibilità:
Non accessibile a persone con disabilità motoria

DOVE
Sestola (MO)
Pian del Falco