Visita guidata al Museo della Figurina - Speciale Autunno fuori dal Comune

Visita guidata al Museo della Figurina - Speciale Autunno fuori dal Comune

Il Museo della Figurina è un luogo unico al mondo, capace di affascinare grandi e piccoli.

In evidenza

  • Scoprirai un luogo unico al mondo, capace di affascinare grandi e piccoli;
  • Riceverai un piccolo omaggio;
  • Potrai visitare in autonomia la mostra di Paolo Ventura "L’oca gigante e altre meraviglie".
Verifica la disponibilità e prenota
1 ora

Nato nel 2006, dalla donazione della vasta collezione di Giuseppe Panini, il Museo della Figurina è un luogo unico al mondo, capace di affascinare grandi e piccoli. Il museo fa parte oggi della Fondazione Ago e custodisce e valorizza un patrimonio straordinario fatto non solo di album e figurine, ma anche di materiali affini come calendarietti, scatole di fiammiferi e pubblicità d’epoca che raccontano la storia della grafica, della comunicazione e del costume.

Durante la visita guidata sarà possibile scoprire come una piccola immagine illustrata sia diventata un vero e proprio simbolo culturale, capace di attraversare generazioni e linguaggi. Le collezioni permanenti e le mostre temporanee accompagnano i visitatori in un viaggio affascinante dalle prime figurine dell’Ottocento fino alle interpretazioni più contemporanee, tra memoria, creatività e innovazione. Ogni visitatore riceverà un piccolo omaggio. Oltre alla visita guidata alla collezione permanente del Museo, i visitatori potranno visitare in autonomia la mostra di Paolo Ventura: L’oca gigante e altre meraviglie.


Quota:
Intero: € 10
Gratuito: 0-13 anni
 

Punto di ritrovo: 
Museo della Figurina: presso Palazzo Santa Margherita, Corso Canalgrande 103 (Modena)

Cancellazione: 
Cancellazione gratuita fino a 48 ore precedenti la visita. Non si potranno effettuare rimborsi ma l'importo pagato potrà essere utlizzato per acquistare altre attività sul sito Visit Modena. Per cancellazioni, oltre questi termini, l'importo pagato non verrà rimborsato.


Preghiamo di contattarci via e-mail: info@visitmodena.it o telefonicamente: 059/2032660, per verificare le possibili modalità di fruizione delle esperienze. 

8 - 15 - 22 - 29 novembre 2025 ore 15.00
DOVE
Modena
Corso Canalgrande, 103, Modena