Atelier Ago (Modena)
Museo della Figurina, Corso Canalgrande 108 - Modena
Danzare, accompagnati dalla musica dal vivo, tra le suggestive immagini del Museo della Figurina e le ambientazioni sospese tra verità e fantasia che caratterizzano la mostra di Paolo Ventura “L’oca gigante e altre meraviglie”. È la nuova proposta di “Atelier Ago” per sabato 24 gennaio, alle 10, con il laboratorio gratuito “Dance Dance Dance”.
Il laboratorio consente di sperimentare un modo diverso di visitare, capire e interpretare una mostra e un allestimento museale attraverso la gestualità e l’ascolto del proprio corpo, stimolando creatività e benessere. Per partecipare non è necessario essere danzatori o avere particolari competenze, basta un abbigliamento comodo e avere 18 anni.
La mostra di Paolo Ventura propone opere che rappresentano brevi narrazioni dove rimane aperto il confine tra verosimile e fantastico e dalle quali emergono la fascinazione per il circo, il travestimento, i racconti di guerra. Con una sezione allestita anche nell’ambito del Museo della Figurina.
Elisa Balugani insegna danze urbane e conduce laboratori coreografici presso svariate realtà nazionali, collabora stabilmente con attori, musicisti, illustratori e video-maker. I suoi spettacoli e i laboratori si basano sulla ricerca coreografica, l’improvvisazione, la contaminazione tra diverse qualità di movimento, l’utilizzo della musica live in sala. È Dance Well teacher certificata.
Prenotazione obbligatoria su https://www.agomodena.it/agenda/dance-dance-dance-danza-e-movimento-nella-mostra-di-paolo-ventura/




