Modena in fiore - primavera

Modena in fiore - primavera

Nuova edizione primaverile per Modena in Fiore, la mostra mercato che porta in centro storico il meglio della produzione florovivaistica, direttamente dai coltivatori.

Sabato 18 e domenica 19 marzo, in Piazza Matteotti e nelle vie limitrofe del centro storico di Modena, tornerà in scena per l' ottavo anno l’edizione primaverile della manifestazione, fra le più importanti del settore. Saranno presenti oltre quaranta floricoltori provenienti da tutta Italia con tutte le tipologie di piante che può offrire il mercato florovivaistico, comprese anche le più rare. Per il giardino o parco, per la serra, l’orto, il balcone o il terrazzo, o gli interni, sono tante le piante che fanno la gioia sia di chi desidera una pianta da coltivare e godere della sua bellezza e profumo e sia dei collezionisti più esigenti.
Sarà possibile acquistare piante grasse, tropicali, carnivore, bulbi, sementi, a medio fusto, stagionali, mediterranee, da frutta, aromatiche, acquatiche, sempreverdi e altre ancora. I produttori saranno sempre disponibili a dare consigli sulla loro coltivazione essendo specializzati nelle varie tipologie.

Inoltre, verranno organizzati eventi collaterali quali visite a giardini cittadini, lezioni sulla coltivazione delle piante, come impiantare un orto in casa, l’utilizzo delle erbe aromatiche per la propria salute. Il “fuori salone” prevederà anche un percorso alla scoperta di cortili con piante spettacolari, fiorerie davvero uniche e botteghe storiche. A completamento del settore florovivaistico, vi sarà un centinaio di espositori con vasi e prodotti attinenti al verde, al settore natura e benessere e all’artigianato.