Sagra dell'Uva e del Lambrusco Grasparossa di Castelvetro

Sagra dell'Uva e del Lambrusco Grasparossa di Castelvetro

Tradizionale appuntamento con l'eccellenza della produzione vitivinicola modenese, per due weekend di gusto e divertimento

Castelvetro, borgo collinare della provincia modenese, è un paese tradizionalmente legato alla sua produzione vitivinicola. Ogni anno il terzo e quarto weekend di Settembre si svolge la Sagra dell’Uva e del Lambrusco Grasparossa di Castelvetro. La rassegna è ricca di appuntamenti che coinvolgono tutto il paese, dal centro storico alla parete più propriamente commerciale. Per una sagra che coinvolge un intero territorio, dalle sue emergenze culturali alle botteghe, dagli agricoltori alle associazioni di volontariato. La 58^ edizione della manifestazione ha in programma degustazioni, musica, enogastronomia e street food.  
Gli appassionati di vino potranno inoltre visitare le cantine in aperture straordinarie con assaggi.

In tutta l’area della manifestazione non mancheranno stand gastronomici che proporranno specialità variegate e stuzzicanti.

Per l’occasione, turisti e visitatori potranno vivere il borgo in una cornice arricchita da spettacoli, mostre, street band, intrattenimenti per grandi e piccini.