Visita un caseificio

Visita un caseificio

Il Parmigiano-Reggiano DOP

Il Parmigiano Reggiano è prodotto esclusivamente nelle province di Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna a sinistra del fiume Reno e Mantova a destra del fiume Po: qui si concentrano gli allevamenti in cui le bovine vengono alimentate con foraggi prodotti in quest’area. L’alimentazione degli animali è curata nel rispetto di un regolamento che impedisce l’uso di foraggi insilati, alimenti fermentati e farine di origine animale.

Il prodotto è tutelato dal Consorzio del Parmigiano Reggiano. Sul sito ufficiale troverai tutte le informazioni e approfondimenti utili, dalla produzione all'uso in cucina.

Sicuramente il modo migliore per conoscerlo ed apprezzarlo è visitare un caseificio. Nel territorio modenese ne troverai diversi che organizzano visite guidate che ti consentiranno di vedere tutte le fasi di produzione e al termine, naturalmente, di degustare "il re dei formaggi"!

Per prenotare una visita guidata puoi:

Nella sezione "Esperienze dei sapori" nel nostro sito troverai anche tour di uno o più giorni che comprendono anche la visita di un caseificio combinandola con tappe gustose per conoscere anche gli altri prodotti di questa terra!


La tua opinione su visitmodena.it è importante per noi.

Clicca qui e partecipa al sondaggio!