MUSA - Museo della Salumeria Villani
Tema SAPORI

MUSA - Museo della Salumeria Villani

Il Museo della Salumeria è il primo museo del salume in Italia. Si trova presso la sede storica di Villani Salumi, la più antica azienda salumiera dell’Emilia-Romagna e tra le più longeve d’Italia.

Un viaggio nella storia e nei segreti della salumeria ovvero tre secoli di cultura del salume dell’azienda Villani. Situato a Castelnuovo Rangone a pochi km dal centro di Modena, il MuSa offre un percorso multimediale e multisensoriale alla scoperta della produzione salumiera. Ti sposterai su tre piani attraverso 10 tappe: partendo dai profumi delle spezie e delle diverse ricette. Conoscerai i mestieri, i gesti manuali, antichi e precisi degli artigiani dei salumi. Il MuSa è un Museo unico per un’esperienza ricca di emozioni!

Nelle sue sale potrai scoprire, attraverso un percorso multimediale e multisensoriale in 10 tappe, la tecnica dell'arte della salumeria e la storia arricchita di aneddoti e curiosità che rendono il museo e il territorio di Modena così affascinante. Alla fine dell’itinerario, la degustazione dei nostri prelibati salumi ti regalerà l’emozione di un’autentica esperienza emiliana.

Orari

Il Museo della Salumeria (MuSa) è visitabile solo su prenotazione nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al sabato: 10:00; 11:00; 12:00; 15:00; 16:00; 17:00.

Per le visite del sabato è necessario prenotare entro le 17 del venerdi.

Tariffe

Intero € 10,00 (comprende visita guidata e piccolo omaggio al termine della visita)

Gratuito fino a 10 anni

Ingresso a prenotazione.

Il biglietto d'ingresso è anche acquistabile online https://www.museodellasalumeria.it/info/

Altre informazioni

Per informazioni e prenotazioni clicca qui:

facebook.com/VillaniSalumi 

twitter.com/VillaniSalumi