Lamborghini fabbrica e museo MUDETEC a Sant'Agata Bolognese (BO)
Tema MOTORI

Lamborghini fabbrica e museo MUDETEC a Sant'Agata Bolognese (BO)

MUDETEC dal 3 Maggio riapre le proprie porte a tutti gli appassionati di motori e del mondo Lamborghini con un nuovo allestimento, presentando la mostra “Future is our legacy”.

Il titolo della mostra richiama la filosofia di Automobili Lamborghini, una realtà che ha lo sguardo costantemente rivolto al futuro. La nuova mostra vuole celebrare due appuntamenti importanti: il 20° anniversario del MUDETEC e il 50° anniversario della Countach.

Al piano terra sarà possibile ammirare i modelli nati tra gli anni ‘60 e i ’90, dalla Miura alla Diablo, per poi fare un salto nel design futuristico di due recenti modelli visionari, l’Essenza SCV12 e la Vision GT.

Protagonista indiscusso del primo piano è la Countach, che quest’anno festeggia cinquant’anni. Il percorso di visita continua poi tra modelli one off , come Reventón, Sesto Elemento, Veneno, Centenario e la prima Lamborghini con tecnologia ibrida, la Sián.

La visita diventa più immersiva grazie ad un tunnel emozionale che accoglierà i visitatori attraverso un video che celebra le nostre vetture V12 con suoni e immagini che coinvolgeranno gli ospiti. Al piano superiore invece è presente una postazione interattiva per scattare la propria foto “virtuale” con una delle nostre supersportive.

Per una visita in tutta sicurezza le linee guida per la visita del Mudetec prevedono ingressi contingentati con l’obbligo di prenotazione della visita, disponibilità di dispenser con i disinfettanti per le mani e segnaletica per garantire il rispetto della distanza sociale tra i visitatori. Il percorso indicato permetterà sia di raggiungere in modo sicuro tutte le vetture da fotografare sia di separare il flusso di entrata da quello di uscita.

L’uso della mascherina è obbligatorio.


Per agevolare l’accesso contingentato, la biglietteria online è disponibile sul sito del Museo: https://www.lamborghini.com/it-en/museo alla sezione info e prenotazioni - consentendo di prenotare la propria fascia oraria e di acquistare il biglietto.


Nel rispetto delle attuali disposizioni governative il Mudetec resterà aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.00 eccetto il 15 Agosto e il 25 Dicembre.

L’ingresso sarà consentito a 12 persone ogni mezz’ora, l’ultimo ingresso è previsto alle ore 17.00.


Si ricorda che soprattutto il sabato, la domenica e nei festivi infrasettimanali la prenotazione , sempre obbligatoria, dovrà essere effettuata entro le 24 ore precedenti la visita. Nel week-end e nei festivi non sarà dunque possibile accedere presentandosi nei musei senza biglietti pre-acquistati on line o prenotati tramite e mail.

I factory tour sono sospesi fino a data da destinarsi.