Vivi l'esperienza dell' Appennino Modenese

Per un weekend o per un soggiorno più lungo, sull'appennino modenese troverai tante opportunità!

A circa 1 ora e mezza da Modena, con più di 50 km di discese e 26 piste collegate tra loro, il comprensorio sciistico del Cimone, nell’Appennino Modenese, è il più grande di tutto l’Appennino Tosco-Emiliano.

Perfetto per ogni età ed abilità, il comprensorio è molto adatto anche per le famiglie con numerosi campi-scuola, una pista per lo sci di fondo, una pista per bob, una per le ciaspole e il Baby Park al Lago della Ninfa. Non solo sci: passeggiate e ciaspolate, visite culturali, il grande Palaghiaccio di Fanano e un territorio tutto da scoprire!

Troverai antichi borghi e paesi avvolti nella magica atmosfera invernale, buona tavola, un ricco calendario di eventi e iniziative adatte ad ogni età!


Ciaspolate e passeggiate

Offerte soggiorno sul Cimone con skipass incluso

Sci da fondo

Se ami lo Sci da Fondo troverai diverse opportunità sull’Appennino di Modena come il Centro Fondo Piana Amorotti alle Piane di Mocogno, con nove anelli per oltre 50 km di piste con una larghezza media di 9 metri. Anche Il comprensorio sciistico di Frassinoro-Piandelagotti nella Val Dragone è un vero paradiso per gli amanti dello sci nordico, che ha visto svolgersi sulle proprie piste campionati di fondo nazionali ed internazionali. Il Centro Fondo Boscoreale sorge nel cuore dell’Appennino tosco-emiliano e le sue piste si snodano all’interno del Parco Naturale del Frignano.