Acetaia Bompana
Tema SAPORI

Acetaia Bompana

La storia di questa azienda parte dagli inizi del secolo precedente in cui i nostri nonni erano dei semplici contadini che possedevano pochi gruppi di barili per un uso famigliare ma nel 1950 nostro padre Vecchi Secondo appassionato di aceto balsamico decide insieme al padre Egidio di aprire una trattoria con vendita di generi alimentari e poi nel 1961 un ristorante albergo che negli anni diventerà molto conosciuto ed apprezzato.Nel frattempo l’aceto balsamico tradizionale di Modena continua a maturare e la famiglia Vecchi aggiunge diverse botti e vaselli allargando così la produzione per presentare sulle tavole del proprio ristorante un prodotto unico e ideale per condire i loro deliziosi piatti.

Inizia così già negli anni settanta una prima commercializzazione del Balsamico Bompana. Nell’anno 2001 la nostra famiglia decide di lasciare il ristorante per dedicarsi interamente alla produzione dell’aceto balsamico Tradizionale di Modena Dop e allargando e diversificando la produzione con salse e condimenti alimentari : Balsamita ,Balsaba , Armonia e proponendo tante specialità frutto del lavoro di amici agricoltori nello spaccio aperto al pubblico e alle aziende.

VISITE GUIDATE: si effettuano visite guidate gratuite sia per gruppi che per individuali, con degustazioni degli aceti al cucchiaio. Durata media della visita 40 minuti. Per i gruppi superiori alle 20 persone la durata media della visita con degustazione al cucchiaio è di 60/90 minuti.

LINGUE PARLATE: italiano, inglese, francese e tedesco

PAGAMENTO: in contanti o con carte di credito.

PRODOTTI IN VENDITA PRESSO L'ACETAIA: Aceto Balsamico Tradizionale di Modena D.O.P. in varie tipologie ed invecchiamenti, condimenti alimentari, Saba, confetture, Parmigiano Reggiano, Lambruschi ed altri vini locali, miele, dolci, pasta integrale di grani antichi, sale, succhi, olio, nocino, grappe.

E' RAGGIUNGIBILE DA BUS TURISTICI 55 POSTI - E' PRESENTE UN PARCHEGGIO PER BUS TURISTICI