Museo Enzo Ferrari

Infine, per approfondire la conoscenza dell’anima rombante della città, nel cuore della Motor Valley, ti proponiamo di concludere la tua giornata facendo tappa al vicino MEF - Museo Enzo Ferrari.

Un’avveniristica architettura di oltre 2500 metri quadrati, grande opera del geniale architetto Jan Kaplicky dello studio londinese Future Systems, dove oltre ad ammirare le automobili esposte, potrai assistere ad una coinvolgente video proiezione che racconta la magica storia dei 90 anni di vita di Enzo Ferrari. A fianco di questo padiglione si trova la storica officina del padre di Enzo che ora, perfettamente restaurata, ospita il Museo dei Motori Ferrari.

Se la tua esigenza è quella di conoscere Modena in un giorno, queste sono 5 tappe imperdibili che ti faranno apprezzare la città da svariati punti di vista. Abbiamo pensato, infatti, questo itinerario per farti venire in contatto con diversi aspetti della nostra realtà che ha tanto da offrire. In caso avessi voglia, però, di modificare qualcosa o di ricevere un suggerimento in base a quello che più ti piacerebbe vedere in città, non esitare a contattarci: siamo qui per aiutarti ad organizzare la tua visita al meglio.