Visita guidata del Museo Stanguellini

Visita guidata del Museo Stanguellini

Marchio storico modenese di vetture sportive e motociclette, attivo nel settore delle automobili fin dal 1900, Stanguellini nasce dall'indiscussa passione per i motori del suo fondatore Vittorio e, successivamente, del figlio Francesco.

Cosa puoi aspettarti da questa Esperienza

  • Conoscerai la storia di una casa automobilistica dal passato glorioso, fatto di innumerevoli gare e vittorie, creatrice di modelli destinati a rimanere nell’immaginario degli appassionati di motori di tutti i tempi che troverai in esposizione nell’affascinante Museo Stanguellini.
  • Potrai ammirare auto che sono considerati veri e propri gioielli: le auto da pista come le Formula Junior in tutte le sue versioni, spinte dal Fiat 1100 pesantemente elaborato che le ha portate alla vittoria per molti anni, la monoposto 750 che ha corso varie Mille miglia oltre al campionato italiano di categoria, la Colibrì pensata come auto da record e disegnata dal designer Franco Scaglione, le barchette 1100 e 750, nella categoria “Sport Nazionale” e “Sport Internazionale” che hanno permesso a Stanguellini di debuttare sulle più importanti piste europee facendosi notare da tutto il mondo.
  • Potrai vedere la Fiat Tipo 0 del 1908 targata “MO 1” acquistata dal padre di Vittorio, esposta per ricordare la lunga attività di famiglia di concessionaria ufficiale FIAT, la prima di Modena.

Descrizione

Visita guidata di un'ora circa al Museo Stanguellini

Green pass richiesto per accedere al museo

Condizioni di cancellazione

La visita può essere cancellata senza penale fino a 24 ore prima dell'inizio.

Fornitore

La visita è organizzata dal Museo Stanguellini

Venditore del servizio Modenatur

Nell'affascinante Museo Stanguellini, fondato nel 1996 da Francesco, figlio di Vittorio, i visitatori possono ammirare le migliori automobili, accessori e il materiale pubblicitario dell'epoca. Tra le circa 30 vetture più importanti spicca la prima Sport 750 e 1100 della Fiat, la Stanguellini Junior 1100 e la Stanguellini-Guzzi Colibrì.Potrete inoltre ammirare la Fiat Tipo 0 targata MO 1 prima macchina immatricolata a Modena!

Durata: 1 ora

Non è una visita privata, potranno essere presenti altri visitatori nel gruppo .