In cammino sulla Via Romea Germanica Imperiale
La Via Romea Germanica Imperiale permette di attraversare un paesaggio estremamente variegato che si snoda dalle valli alpine alle montagne dell’Appennino Tosco-Emiliano, permettendo di visitare la città di Modena insieme ai piccoli villaggi montani dell’Appennino.
Giorno 1: sabato Pavullo - Montecreto 23km
ore 8:00 ritrovo all'aeroporto di Pavullo
Lasciata Pavullo ci si inerpica subito sulla salita al castello di Montecuccoli, poi si scende incontrando due storiche costruzioni: la Pieve di Renno e il ponte di Olina. IL tratto successivo risale la valle passando per il bosco fino a raggiungere Montecreto.
Tappa lunga ma molto panoramica.
Giorno 2: domenica Montecreto - Fiumalbo - 20km
tappa di montagna, non lunghissima ma impegnativa per il dislivello importante, che ricompensa gli sforzi fatti. Si parte dal Campeggio il Parco dei Castagni , si percorrono sentieri boscati antichi ponti come il Ponte della Fola, piccoli borghi come Riolunato e Pievepelago fino ad arrivare al bellissimo borgo di Fiumalbo, bandiera arancione.
Rientro con navetta a Pavullo.
Dettagli percorso
KM totali delle tappe: 50km
difficoltà: MEDIO ottima preparazione fisica e abitudine a camminare su sentieri di montagna, cosi come affrontare dislivelli impegnativi.
Prezzo a persona: 165,00€
Incluso nel pacchetto:
- Guida ambientale escursionistica certificata AIGAE per tutto il viaggio;
- pernottamento in camera multipla per1 notti in mezza pensione con cena e colazione inclusa;
- possibilità di camera singola su richiesta
- trasporto di rientro da Fiumalbo a Pavullo
Non incluso nel pacchetto:
- trasporti fino a Pavullo
- pranzi al sacco
- assicurazione infortuni
- quanto non espressamente menzionato alla voce "incluso nel pacchetto"
MODALITA' DI PRENOTAZIONE
Prenotazione obbligatoria entro due settimane dalla data di partenza, cliccando sul pulsante "Prenota ora" presente in questa pagina.
L'attività sarà confermata al raggiungimento di almeno 6 iscritti entro le due settimane precedenti alla data di partenza. Dopo tale data, in caso di cancellazione da parte del cliente, non sarà possibile ricevere rimborso. L'organizzatore si riserva di cancellare il tour in caso di condizioni climatiche avverse e casi di forza maggiore. In quel caso la quota pagata sarà totalmente rimborsata.
MODALITA’ DI CANCELLAZIONE:
Cancellazione gratuita fino a 15 giorni prima del tour, per cancellazioni oltre questa data verrà trattenuto il 50% dell’importo totale, in caso di cancellazione successive alle 48 ore prima dalla partenza prima o di No Show, l’importo pagato non verrà rimborsato.
INFORMAZIONI TECNICHE SUL CAMMINO:
prima di procedere con la prenotazione consigliamo di contattare per informazioni tecniche sul percorso Centofiori.
la guida Fabio: +39 3335293621
email: guide@fattoriacentofiori.it
ORGANIZZATORE
Modenatur:
Tel: 059220022
email: info@modenatur.it