Passaporto Appennino Modenese

Passaporto Appennino Modenese

Il Passaporto dell’Appennino Modenese è un “gioco” adatto a tutte le età il cui scopo è quello di invitare a scoprire e vivere l'Appennino modenese!

COME FUNZIONA

Si può acquistare il Passaporto (2€) in uno degli uffici turistici aderenti e partire alla scoperta di tutte le località. In ogni località si trovano dei luoghi, indicati sul passaporto, in cui è possibile ottenere il timbro che attesterà così la visita della località. I timbri hanno 21 grafiche differenti, tutte da collezionare.

Al raggiungimento di almeno 15 località visitate (e quindi con 15 timbri sul passaporto) è possibile passare negli uffici turistici a ritirare il gadget di quest’anno: uno scaldacollo con grafica personalizzata dai timbri dell’iniziativa.

QUALI SONO LE LOCALITA’?

Lago Scaffaiolo, Passo della Croce Arcana, Cimoncino, Cascate del Doccione, Pian del Falco, Lago della Ninfa, Passo del Lupo, Pian Cavallaro, Passo Cento Croci, Le Polle, Piane di Mocogno, Capanne Celtiche, Sant’Annapelago, Lago Santo, San Pellegrino in Alpe, Monte Cervarola, Parco Monte Santa Giulia, Riserva Naturale di Sassoguidano, Parco dei Sassi di Roccamalatina, Ponte d’Ercole e le Cascate del Bucamante!

Scopri calendario di escursioni Modena Slow, l'abbinamento perfetto con il Passaporto dell'Appennino Modenese!

Prenota un'escursione con guida ambientale!

La ricerca non ha prodotto risultati.
Caricamento...