Prenota ingresso all'acetaia comunale di Modena

Prenota ingresso all'acetaia comunale di Modena

Posta nel sottotetto del Palazzo Comunale, ospita tre batterie: due piccole, chiamate Secchia e Panaro (da sei botticelle ciascuna) e una grande intitolata alla Torre Ghirlandina (da dieci botticelle), che conservano il prezioso aceto balsamico tradizionale, tanto amato dalla Corte Estense e offerto come dono raffinato e prezioso per occasioni speciali. Durante visite guidate su prenotazione viene illustrata la storia di questo prodotto d'eccellenza famoso in tutto il mondo e vengono proposte degustazioni.

Cosa puoi aspettarti da questa esperienza

  • Conoscerai la storia e come nasce l'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP
  • Potrai soddisfare tutte le tue curiosità sull'Aceto Balsamico con i Maestri Assaggiatori della Consorteria dell'Aceto Balsamico di Spilamberto che conducono la visita
  • potrai assaggiare Aceto Balsamico Tradizionale affinato (minimo 12 anni di invecchiamento) ed extravecchio (minimo 25 anni)


Modalità di visita

L'acetaia comunale si può visitare solo su prenotazione e con visita guidata nei seguenti giorni e orari: venerdi ore 15.30 e 16.30. Sabato, domenica e festivi: 10:30, 11:30, 15:30 e 16:30.

Accesso con capienza contingentata: gruppo di massimo 8 persone

Per accedere all'Acetaia è fatto obbligo agli utenti di dotarsi di una mascherina personale. Non si forniscono mascherine.

Per poter accedere all'acetaia è necessario prenotare l'orario di ingresso.

Modalità di prenotazione

La prenotazione dell'orario di ingresso è possibile:

  • Online su questa pagina (modalità fortemente consigliata)
  • Telefonicamente al tel. 0592032660
  • via e-mail a info@visitmodena.it
  • di persona presso ufficio informazione e accoglienza turistica in Piazza Grande 14 Modena

Le prenotazioni vengono accettate fino all'esaurimento della disponibilità

Indipendentemente dalla modalità di prenotazione, il pagamento del biglietto si effettua presso l'ufficio informazione e accoglienza turistica il giorno della visita

GREEN PASS

A seguito dell'introduzione del Decreto Legge 23/07/2021 n.105 con la presente siamo ad informare che a partire dal 06/08/2021 è consentito l’accesso solo alle persone in possesso della Certificazione verde COVID-19 (Green Pass)  o equivalente certificato emesso dal Ministero della Sanità di Canada, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti che dovrà essere mostrato insieme ad un documento d'identità o passaporto.  Non è richiesto il possesso di Green Pass per i minori di 12 anni. Per maggiori info si consiglia di consultare il sito:

https://www.dgc.gov.it/web/ oppure https://infocovid.viaggiaresicuri.it/index_en.html

Tariffe

Biglietto acetaia comunale: euro 2,00. Ingresso gratuito per bambini fino a 5 anni, per i disabili e i loro accompagnatori, per guide ed interpreti, per insegnanti che accompagnano classi di ogni ordine e grado.

(il pagamento è possibile SOLO in contanti)

Informazioni importanti

L'acetaia non è accessibile a disabili in carrozzina.