Visita guidata al MuSa: il museo della Salumeria Villani

Visita guidata al MuSa: il museo della Salumeria Villani

Il Museo della Salumeria è il primo museo del salume in Italia. Si trova presso la sede storica di Villani Salumi, la più antica azienda salumiera dell’Emilia-Romagna e tra le più longeve d’Italia.
Prenota una visita guidata al MuSa

Partecipa ad una visita guidata al MuSa, il museo della Salumeria della Villani, a Castelnuovo Rangone.

Il MuSa, luogo unico nel suo genere, offre un itinerario alla scoperta dei sapori e dei saperi che da sempre colorano le nostre tavole.

Nelle sue sale potrai scoprire, attraverso un percorso multimediale e multisensoriale in 10 tappe, la tecnica dell'arte della salumeria e la storia arricchita di aneddoti e curiosità che rendono il museo e il territorio di Modena così affascinante.

Al termine della visita è prevista una degustazione di prelibati salumi Villani nella terrazza del museo. Assaggerai il prosciutto di Parma DOP 24 mesi, il morbido prosciutto cotto alta qualità italiano Cinquefiori Maxi, il saporito salame Il Gentile e la profumata mortadella Bologna IGP La Santo, accompagnato da un calice di Lambrusco del territorio. La visita e la degustazione ti regaleranno l’emozione di un’autentica esperienza emiliana.

Durata media della visita: 45 minuti

Per le seguenti richieste: visite guidate di gruppi, visite guidate da parte di istituti scolastici e organizzazione di eventi presso la sala ricevimenti del MuSa, si prega gentilmente di contattare direttamente il Museo della Salumeria, scrivendo una mail a info@museodellasalumeria.it.

Ogni accesso al MuSa dà diritto ad uno sconto del 20% sull’acquisto di prodotti di alta salumeria e gastronomia presso la Bottega Villani adiacente al museo.

La tua opinione su visitmodena.it è importante per noi.

Clicca qui e partecipa al sondaggio!