Teatro Comunale Pavarotti Freni - Stagione Musical 2023/24

Teatro Comunale Pavarotti Freni - Stagione Musical 2023/24

La rassegna di Musical per la stagione 2023-2024 al Teatro Comunale di Modena prevede tre titoli dalle novità della produzione italiana, fra i quali due spettacoli originali

Il cartellone si apre il 21 gennaio 2024 con Sister Act, musical americano tratto dall’omonimo film del 1992 che consacrò Whoopi Goldberg nell’indimenticabile ruolo di Deloris, “una svitata in abito da suora”. La produzione italiana che si vedrà a Modena, firmata da Stage Entertainment Matteo Forte & Dan Hinde e presentata da Italiana Assicurazioni per la regia di Chiara Noschese, è stata lo spettacolo teatrale con il maggior successo al botteghino in Italia nel corso del 2022 e del 2023.

La Compagnia dell’Ora presenta venerdì 22 marzo La Leggenda di Belle e la Bestia, un’opera completamente inedita con testi di Luca Cattaneo e musiche di Enrico Galimberti per un grande spettacolo ispirato alla nota favola di Jeanne-Marie Leprince De Beaumon.

Mercoledì 3 aprile si vedrà Vlad Dracula, un nuovo musical italiano emozionante, gotico e sorprendente su un testo originale scritto da Ario Avecone e Manuela Scotto Pagliara che insieme a Simone Martino firmano musiche e canzoni inedite. Lo spettacolo si avvale di un cast d’eccellenza ed un allestimento tecnico e scenografico innovativo e spettacolare, ricco di effetti luce e ambientali dal carattere prettamente immersivo.

Programma

Domenica 21 gennaio, ore 17.30
SISTER ACT
Scritto da Cheri Steinkellner, Bill Steinkellner
Testi Glenn Slater
Musiche Alan Menken
Regia Chiara Noschese
Coreografie Nadia Scherani
Direzione musicale Andrea Calandrini

Venerdì 22 marzo, ore 20.30
LA LEGGENDA DI BELLE E LA BESTIA
Compagnia dell’Ora
Testi Luca Cattaneo
Musiche Enrico Galimberti
Regia Luca Cattaneo
Coreografie Silvia De Pietri
Orchestrazione Enrico Galimberti, Simona Cotti

Mercoledì 3 aprile, ore 17.30
VLAD DRACULA
Scritto da Ario Avecone, Manuela Scotto Pagliara
Musiche Ario Avecone, Simone Martino, Manuela Scotto Pagliara
Regia Ario Avecone

Biglietti e prenotazioni

L’abbonamento ai 3 spettacoli sarà disponibile a partire da sabato 4 novembre in prelazione e da martedì 21 novembre per i nuovi abbonati. I biglietti saranno in vendita da martedì 28 novembre. I prezzi degli abbonamenti vanno da € 32 a € 75 salvo riduzioni.

Biglietteria del Teatro Comunale di Modena:
Corso Canalgrande 85
tel. 059 203 3010
mail biglietteria@teatrocomunalemodena.it