CIV JUNIOR

CIV JUNIOR

Il 6 e 7 luglio presso l'Autodromo di Modena avrà luogo il Campionato Italiano di Velocità per giovani promesse del motociclismo nazionale.

Il CIV Junior è un Campionato che svolge un ruolo cruciale nella crescita e nella formazione dei giovani piloti, coinvolgendo un numero sempre crescente di partecipanti desiderosi di emergere.

Per il 2024, sono confermate le categorie che hanno reso il CIV Junior così avvincente: Ohvale GP-0 110, Ohvale GP-0 160 MiniGP Italy Series, Ohvale GP-2 190 MiniGP Italy Series, il Campionato Italiano Sport Production con le Aprilia RS 250 SP2 e la Coppa Italia Junior con Ohvale GP-2 190, suddivise nelle categorie SuperStar e Legends.
Novità anche dal punto di vista tecnico
. A partire dalla stagione 2024, i piloti iscritti alle categorie CIV Junior potranno partecipare solo con moto dotate del nuovo sigillo specifico apposto da Ohvale e dedicato esclusivamente al CIV Junior. Questa importante iniziativa mira a garantire l’uguaglianza tecnica dei mezzi partecipanti, mettendo in evidenza il talento e le abilità.

Nelle prossime settimane uscirà il calendario 2024 al quale la Federazione Motociclistica Italiana sta lavorando insieme ai circuiti interessati.