Domenica: sulle tracce degli Estensi

Domenica: sulle tracce degli Estensi

Domenica: sulle tracce degli Estensi

Dopo la colazione, la tua mattinata domenicale sarà dedicata alla scoperta della storia del Ducato Estense con una visita guidata al Palazzo Ducale di Modena dimora dei duchi per più di due secoli e oggi sede della prestigiosa Accademia Militare.

Ricordati che per accedere è necessario effettuare la prenotazione entro il mercoledì precedente la visita. Trovi tutte le informazioni per farlo in fondo a questa pagina.

Una volta terminata la visita, ti suggeriamo di trascorrere qualche istante nei vicini Giardini Ducali per goderti il relax su una panchina o fare una passeggiata per i sentieri ammirando il bellissimo verde, per poi andare a pranzo in un altro dei ristoranti cittadini.

Dirigiti poi verso il Palazzo dei Musei dove potrai trascorre il resto del pomeriggio ammirando i capolavori della Galleria Estense. (Leggi il nostro itinerario sul Palazzo dei Musei)

Oltre alla Galleria Estense, questo luogo ospita diversi istituti culturali cittadini che potrebbero interessarti. La visita, però, richiede un po’ di tempo, per questo ti consigliamo di valutare da subito dove recarti. Tra codici miniati, pitture e sculture il tempo passerà velocemente!

Anche una visita al Palazzo Ducale di Sassuolo e una pausa relax alle Terme di Salvarola potrebbe essere un finale ideale per il tuo weekend modenese!

E con quest’ultimo suggerimento abbiamo completato quest’itinerario di 3 giorni dedicato alla scoperta della nostra città e dei suoi dintorni.

Se non dovessi avere 3 giorni pieni a disposizione ma solamente un fine settimana, ti consigliamo anche di consultare l’itinerario dedicato a 48 H di visita alla città.

Se hai dubbi, domande o sei semplicemente alla ricerca di ancora qualche consiglio per pianificare la tua visita a Modena, chiamaci o scrivici, ci farà piacere aiutarti.