Modena ti regala una notte

Scoprire le meraviglie del territorio modenese, dalla pianura all'Appennino, non è mai stato così conveniente! Grazie all’iniziativa “Modena ti regala una notte”, promossa dalla Camera di Commercio di Modena, hai un motivo in più per concederti un lungo weekend e vivere appieno tutto ciò che questo territorio ha da offrire.

Se soggiorni minimo due notti nei weekend tra il 13 giugno e il 28 dicembre 2025 (venerdi+sabato o sabato+domenica) ti verrà rimborsata una notte.*

Puoi prenotare la struttura ricettiva che desideri, iscritta al registro delle imprese, a Modena e provincia, con la modalità che preferisci, in modo autonomo.

Puoi richiedere rimborso *fino a € 200,00 su una delle due notti fino ad un importo massimo di € 2.000,00 per richiedente.

Per qualsiasi dubbio o informazione
chiama l'ufficio Informazione turistica al numero 059-2032660 o scrivi a info@visitmodena.it


Weekend dell’8 dicembre a Modena Modena a dicembre ha un fascino speciale: le luci che accendono il centro, i borghi del territorio vestiti a festa, i mercatini che profumano di tradizione e l’Appennino che vede l'avvio della stagione invernale. Quest’anno c’è un motivo in più per venire: con la promozione “Modena ti regala una notte”, il tuo soggiorno diventa ancora più piacevole. Prenoti, vivi il territorio… e una notte su due ti verrà rimborsata. Tra una passeggiata nei mercatini, una visita alla mostra di Giorgio de Chirico o un weekend sull’Appennino il weekend dell’Immacolata diventa un viaggio nella magia dell'inverno!

6 MOTIVI PER VENIRE A MODENA

1. Una meta originale e tutta da scoprire, ideale per un weekend che sarà facile da organizzare grazie alle tante esperienze proposte su visitmodena.it e prenotabili online!

2. Qui troverai inestimabili tesori apprezzati in tutto il mondo. Uno su tutti il Duomo, dichiarato insieme alla Torre Ghirlandina e a Piazza Grande, Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO. Per gli appassionati di musica lirica il Museo Casa Pavarotti sarà una tappa imperdibile.

3. Gli amanti dei motori e delle supercar rimarranno affascinati dalle incredibili storie d'ingegno come quelle di Ferrari, Maserati, Pagani, Panini e Stanguellini.

4. Il territorio modenese è famoso in tutto il mondo per la sua cucina e i prodotti tipici del territorio come l'Aceto Balsamico, il Parmigiano Reggiano, il Lambrusco e il Prosciutto di Modena

5. Un momento di benessere, dalla pianura alla collina, all'Appennino modenese, qui troverai tante opportunità per sport e relax. Sci, esperienze slow, terme, trekking, cicloturismo e cammini.

6. Il territorio offre numerose opportunità di visita tra affascinanti borghi e castelli.

Vivi Modena e il suo territorio!

Consulta visitmodena.it per prenotare attività ed esperienze per vivere il territorio: ingressi a musei e monumenti, visite guidate, trekking e molto altro!

Eventi

Mostre, eventi e festival per arrichire il tuo weekend modenese!

Giorgio De Chirico. L'ultima metafisica

dal 29 novembre 2025 al 12 aprile 2026

Mercato settimanale del lunedì (Modena)

Dall' 8 gennaio 2024 al 31 dicembre 2025

Prenota l'ingresso alla Torre Ghirlandina

Dall' 1 maggio 2021 al 31 dicembre 2025

Learning More Festival (Modena)

dal 20 al 22 febbraio 2026

Cosa c’è nella tua valigia?

dal 29 novembre 2025 al 24 gennaio 2026

Jazz Open Modena

dal 13 al 18 luglio 2026

Modena Organ Festival

Dall' 8 novembre 2025 al 26 dicembre 2025



Contattaci!

Per qualsiasi dubbio o informazione

chiama l'ufficio Informazione turistica al numero 059-2032660 o scrivi a info@visitmodena.it