pubblicazione di Esperienze su visitmodena.it

pubblicazione di Esperienze su visitmodena.it

Pubblicazione di Esperienze su visitmodena.it

Su Visitmodena.it gli utenti possono prenotare online "Esperienze" (tour, pacchetti e servizi turistici..) per vivere il territorio modenese.

La definizione delle modalità e dei criteri di selezione delle esperienze, nonché il coordinamento e responsabilità editoriale è del Comune di Modena (Servizio Promozione della città e turismo. Drigente Responsabile Dott. Giovanni Bertugli) mentre la selezione operativa e l’attività di promo-commercializzazione delle esperienze è affidata al gestore del servizio IAT, Modenatur Scarl, in riferimento a quanto previsto nel Contratto di Appalto di servizi e in linea con quanto previsto dalla Legge Regionale 25 marzo 2016, n. 4, dalla Deliberazione della Giunta della Regione Emilia-Romagna n. 956 del 2005 e dalla L.R. 7/2003 “Disciplina delle attività di produzione, organizzazione e vendita viaggi, soggiorni e servizi turistici”. La selezione sarà pertanto effettuata sulla base di specifici requisiti e criteri, come dettagliatamente illustrato nella presente sezione di visitmodena.

Possono candidare Esperienze per la pubblicazione su Visitmodena.it, sulla base di modalità e criteri di selezione di seguito illustrati, gli operatori turistici con sede in provincia di Modena, con partita IVA, con particolare riferimento a:

  • Tour operator / agenzie di viaggio
  • Ristoranti e attività con somministrazione
  • Aziende agricole e agriturismo
  • Altri soggetti che forniscono servizi turistici, in regola con le normative di settore.
  • Guide turistiche, individuali o associate

Modalità e criteri per la selezione di esperienze

Requisiti per la presentazione delle proposte di Esperienze anno 2024 | (file.pdf)

Allegato 1 e 2 | Schema tipo per la presentazione delle candidature - anno 2024 + Scheda descrittiva dell'Esperienza ( file .pdf | file.doc)

Per informazioni

Orari di apertura
Ogni operatore interessato può fissare un appuntamento telefonico, di persona o con video chiamata per una presentazione approfondita del progetto e delle modalità di selezione tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00 (domenica dalle 9.30)