Musei, archivi e biblioteche

Musei, archivi e biblioteche

I musei nel centro storico di Modena

Nel Palazzo dei Musei

Il Palazzo dei Musei si trova nel centro storico di Modena ed è sede di diversi istituti culturali cittadini sia civici, come l’Archivio Storico, la Biblioteca d'Arte Luigi Poletti e i Musei Civici, sia statali, come la Biblioteca e Galleria Estensi.

Un luogo in cui trascorre del tempo prezioso tra codici miniati, pitture, inestimabili documenti, sculture e quanto di più prezioso ed indimenticabile Modena possa offrirti per farti conoscere le sue radici!


Gli altri musei in Centro Storico

Oltre a Palazzo dei Musei che ospita un numero consistente di esposizioni, in centro storico potrai visitare anche altri luoghi culturali interessanti.

A partire dei Musei del Duomo, una visita da fare per completare la tua esperienza al sito Unesco, potrai proseguire visitando la Casa Museo di Ludovico Antonio Muratori e il Museo Storico dell'Accademia Miltare, sempre per approfondire gli aspetti più storici e culturali della città, per poi dedicarti agli ambiti più scientifici dei Musei Universitari, e finire con AGO, uno spazio di dialogo tra sapere scientifico e sapere umanistico, e con il Museo della Figurina, un'esposizione molto apprezzata sia dai grandi che dai più piccoli.

Tante possibilità per svariati interessi: scopri quelle più in linea con i tuoi!


Tutti i musei del territorio