Viaggi in famiglia

Viaggi in famiglia

Scopri Modena con la tua famiglia! Se stai pianificando una visita a Modena insieme a tuoi cari, qui troverai diverse idee per poter organizzare al meglio il tuo viaggio tenendo conto delle esigenze di tutti, dei grandi ma anche dei più piccoli. Scopri le esperienze e consulta gli itinerari da fare, Modena è una città perfetta da vivere in famiglia!

Scopri gli itinerari e i percorsi per le famiglie con bambini

Vivi un'esperienza in famiglia

Scopri i luoghi da visitare

Gioca con noi!

I nostri puzzle online!


Il Duomo in realtà aumentata

Grazie alla Realtà Aumentata è possibile annullare le distanze e vedere da vicino i dettagli del duomo. Per farlo vi basterà scaricare la app Pikkart, stampare il cubo ed inquadrarne le facce. Avrete inoltre accesso ad un Tour Virtuale dell’interno del Duomo

🤖 Android 

🍏 iOS

🔲 Il cubo da costruire  

Le attività proposte dai Musei del Duomo

Crea il tuo segnalibro 

Guarda la favola della Volpe e della Cicogna

Gioca con le Gallerie Estensi

Coloriamo e ritagliamo con i bambini

Qui troverete materiale da stampare e colorare che potrete utilizzare con i vostri bambini. Ma attenzione, non sono le solite figure da colorare! Queste immagini hanno centinaia di anni, sono tratte da stampe o libri che fanno parte del patrimonio delle Gallerie Estensi. Alcune sono XILOGRAFIE. Sono tratte da matrici in legno, in pratica grossi timbri che venivano ricoperti d’inchiostro per stampare le immagini sulla carta. La Galleria Estense di Modena possiede centinaia di matrici, alcune vecchie di cinque secoli! In passato le immagini tratte dalle matrici erano usate per decorare libri o altri oggetti, ma anche per stampare giochi da tavolo e figure da ritagliare come potete fare voi oggi.

Visita virtuale al Parco archeologico e museo all'aperto della Terramara di Montale

Pronti a salire sulla macchina del tempo? Al Parco archeologico e Museo all'aperto della Terramara di Montale è possibile fare un tuffo nel passato! Qui, infatti, è stata ricostruita una parte del villaggio con tanto di fossato, terrapieno e due case arredate con vasellame, utensili, armi e vestiti che riproducono fedelmente gli originali di 3500 anni fa.

Qualche anticipazione sul parco con questo virtual tour a 360 gradi

Gioca con il Castello di Formigine

CASTELLO LAB: attività per bambini e famiglie. Le guide museali propongono delle divertenti attività da realizzare insieme alle proprie famiglie: trasformate la vostra cameretta in un piccolo atelier! – Castello di carta Legumi ad opera d’arte!  – Il ciondolo con la tua iniziale La bottega dei colori Il gioco del tempo